Newwave Media srl

LightingAnd

Servizi Lighting


 

Consulenza Illuminotecnica

Consulenti illuminotecnici o Designer della luce?
Noi ci riteniamo entrambi, ma vogliamo tenere, almeno idealmente, separate le due definizioni.
Per noi la consulenza illuminotecnica vera e propria è un qualcosa di scientifico.
L’analisi delle normative vigenti sull’inquinamento luminoso, l’illuminazione di sicurezza, i calcoli illuminotecnici, i rilievi, le prove luce, la redazione di capitolati, il coordinamento del team di progetto… Sono tutti fondamentali passaggi del nostro lavoro sui quali investiamo tempo ed energie positive per produrre risultati che devono essere, alla base, molto tecnici, precisi, senza margine di errore.
La sostenibilità del progetto è al centro di tutti i ragionamenti.
La cultura dell’illuminotecnica è la spina dorsale di ognuno dei nostri progetti.

Lighting Design

La valorizzazione degli spazi attraverso la luce è l’essenza del nostro lavoro.
Sia essa più orientata verso la tecnica, oppure più orientata verso la creatività.
Spesso, quasi sempre, le due cose si intrecciano dando vita a geniali soluzioni e ad una non conformità sempre più ricercata dai clienti.
Disegnare la luce con gli oggetti, con gli effetti, con i colori, è la parte più creativa del nostro lavoro. Quella più magica. Quella dove sono le emozioni a farla da padrone e dove le sensazioni del fruitore sono l’ispirazione primaria.
Possiamo disegnare la luce con l’infinita varietà di prodotti già esistenti sul mercato, che abbiamo già testato nella maggior parte dei casi, oppure possiamo disegnare la luce ideando nuove forme luminose su misura.
Ma possiamo fornire anche soluzioni orientate al marketing, in grado di completare le strategie comunicative delle aziende.

Servizi And


 

Design d'interni & Direzione lavori

Da un’esigenza ad un ramo dello studio fortemente in crescita.
Cosi ci piace iniziare a descrivere le esperienze che abbiamo maturato con la nostra costante, curiosa e attenta, presenza nei cantieri.
Le collaborazioni con diversi team di professionisti e diversi studi di progettazione hanno fatto il resto…
Ad oggi infatti il nostro studio è in grado di fornire servizi per la gestione dei cantieri, dalle pratiche edilizie e commerciali, al project management, alla direzione lavori.
Seguendo le più svariate tipologie di clientela a cui servono risposte chiare, precise, immediate in termini di rispetto dei budget e delle tempistiche.
Le competenze sviluppate e la stretta collaborazione con “fuoriclasse” del settore ci permettono inoltre di offrire Concept di alto livello relativi al Design di Interni, siano essi per abitazioni private, per retail e spazi commerciali o per uffici.
Accompagnando il cliente dal rendering fino alla scelta degli ultimi dettagli. Per arredare uno spazio o comunicare lo spirito di un’azienda.
Il tutto in una maniera nuova, mai banale, smart e sostenibile.

Pallet Design /
Re-Purpose

La valorizzazione degli spazi attraverso la luce è l’essenza del nostro lavoro.
Si Progettiamo, costruiamo e vendiamo lampade e arredi luminosi in Pallet per arredare i tuoi spazi.

Re-purpose è ridefinire lo scopo e trasformare la funzione di un oggetto.
E’ recuperarne l’essenza per creare qualcosa di unico, che porti con sé il valore di un design a impatto zero.
Il progetto dello staff di Lighting and nasce dal desiderio di recuperare e riadoperare materiali in pallet per dare vita a nuove strutture di design della luce.
Il potenziale di riciclo del pallet è estremamente elevato e permette di ridurre al minimo gli sprechi e di ottenere un prodotto finale con le medesime funzioni di quello tradizionale, riducendo sensibilmente i costi.
Re-purpose è creare capolavori di illuminazione da una struttura povera, per offrire una nuova dimensione creativa al settore del recupero e un nuovo strumento di valorizzazione del design sostenibile.

 

Progetti in evidenza
Semplice
Stillness
Grimilde

Ferro Design

Un oggetto di design semplice, solido ma versatile e modificabile.
Ecco cos’è un complemento d’arredo in ferro grezzo di Lighting and.

La nostra offerta parte dai prodotti standard, già progettati e distribuiti con la collaborazione di artigiani-designer con esperienza ventennale nella lavorazione dei metalli, e si spinge fino alla creazione di nuovi oggetti, inedite sculture e complementi d’arredo ad hoc.
Un processo esaltante seguito, passo per passo, dai nostri artigiani e professionisti: dalla progettazione alla produzione, fino al montaggio.
Gli oggetti di produzione artigianale, affascinanti, unici, irripetibili e sempre più difficili da trovare nei mercati “di serie” del post 2000, possono essere ancor più esclusivi utilizzando il metodo della punzonatura manuale che permette di incidere nomi, poesie, frasi…
Lighting and è particolarmente attenta al riciclo dei materiali di scarto e impiega la cera d’api come protettivo naturale dei nostri prodotti.

 

Progetti in evidenza
Tavoli
Mobili
Decorazioni

Eventi

Lighting and è anche divertimento e intrattenimento.
Produce, sviluppa e gestisce eventi in collaborazione con professionisti specializzati che affiancano le più grosse realtà del settore.
Pensiamo noi a tutto: dalla ricerca degli spazi e delle location, al servizio di accoglienza e controllo (Security, hostess, gestione uffici stampa e inviti, controllo accessi, gestione parcheggi e valet parking etc…).
Dal servizio audio e luci, al personale di intrattenimento (animazione, coreografie, dj, barman free style, immagine), al catering.
Senza dimenticare i servizi driver, di accompagnamento e pick up con noleggio vetture per ogni necessità ed utilizzo.
La location in assoluto più utilizzata per feste, cene, cocktail, foto shooting e presentazioni prodotto è lo showroom Livia Gregoretti che, oltre ai suoi 550 Mq di arredo moderno e ai 100 Mq di terrazzo, offre tutta una serie di comfort e dotazioni che ne fanno uno spazio unico, esclusivo, elegante.

Lavori recenti.

Qui di seguito trovi i nostri ultimi lavori completati.
Frutto di decine di brillanti risoluzioni di problemi, di centinaia di entusiasmanti ore di progettazione e di un’infinita carica di energia positiva.
Questo è quello che ci chiedono i nostri clienti ogni qualvolta che affrontiamo una progettazione e questo è quello che siamo abituati a fornire per ottenere risultati come quelli che si possono vedere nelle foto.
Le strette di mano, sincere ed entusiaste, che abbiamo ricevuto al termine di ognuno di questi lavori, sono materiale strettamente confidenziale.
;-)

Cantine Braulio

La magia dell’illuminazione dei luoghi perennemente bui, la storia dell’amaro valtellinese, il marketing.

Il marketing a guidare le scelte progettuali. La luce a creare magia “nella pancia” del centro storico di Bormio. Il Gruppo Campari ha implementato con enormi spazi la produzione dell’amaro Braulio, storico marchio del beverage italiano, affidando lo sviluppo del progetto ad una strategia di comunicazione molto chiara. E’ in...

Cotonella HQ

La luce nell’intimo… Un progetto entusiasmante e ricco di significato.

Un progetto entusiasmante e ricco di significato. Cosi possiamo definire la consulenza illuminotecnica prestata ad uno dei più famosi marchi dell’abbigliamento intimo italiano. E l’orgoglio che ci pervade parlando di questo lavoro è grande soprattutto per le vicessitudini occorse alla sede di Cotonella, bruciata una notte di solo pochi mesi...

Monumento ai Caduti, Brindisi

La storia modellata con la luce…Illuminazione dell’opera dello scultore Edgardo Simone dedicata ai caduti brindisini durante la prima guerra mondiale.

Un vero e proprio record. E’ giusto incominciare con questo aspetto. Perché ripensando che l’inaugurazione del monumento restaurato e illuminato sia avvenuta solamente 50 giorni dopo la prima riunione tenuta in Comune è un evento straordinario. Così come straordinaria è tutta la storia che ruota intorno alla ri-valorizzazione dell’opera di...
Lavori