La bottega del vino; un progetto volto alla commercializzazione delle più note denominazioni italiane, alla degustazione di un buon calice, alla possibilità di personalizzare le etichette a seconda dei propri gusti. Svinazzando è la perfetta unione tra tradizione e innovazione.
Nasce infatti nel contesto più moderno e recente della realtà milanese, dove tutto è scenico, dalle dimensioni importanti, dalle forme più insolite, dalle altezze notevoli, da cui ammirare alcune tra le viste panoramiche migliori della città.
Ma dicevamo tradizione e con-tra(d)dizione: Svinazzando infatti è una piccola enoteca, le cui dimensioni sono fortemente in contrasto con il grande formato in cui è inserita. Diversità ma ricchezza: Studio Zay ha infatti concepito un ambiente raccolto, accogliente, frizzante e colorato. Lighting and l’ha poi reso luminoso; una luce in perfetto dialogo con l’interior design.
All’interno del locale possiamo distinguere tre “momenti”: l’attimo della degustazione, a cui abbiamo destinato una luce intima, privata, che va a creare dei mini-spazi nello spazio. Ogni tavolino ha il suo incasso orientabile, il suo momento.
Un’altra situazione è volta ad accentuare alcune scelte di interni, come le bottigliere in legno e l’esposizione dei vini molto minimal, caratterizzata dai colori scuri e fatta emergere dallo sfondo grazie alla luce stessa.
Per il contesto bancone invece abbiamo scelto una luce molto decorativa, geometrica, le cui forme donano un’essenza grafica accattivante: d’impatto, impossibile non notarla.