Personalizzazione, custom, prodotti ad hoc;
concetti ormai radicalizzati nel mercato contemporaneo, che diventano tratti caratteristici e fondamentali anche in termini illuminotecnici. Perché sempre più spesso viene chiesto il “su misura” ed altrettante volte i vincoli progettuali non consentono altre via d’uscita se non il fatto ad hoc. Il ristorante Soo Chic vanta due esempi chiave: i clindri della sala presentano una finitura interna oro ed un attacco a soffitto speciale per problemi di profondità; allo stesso modo le linee luce sono state realizzate con prodotti su misura e fissati poi con calamite, scelta interessante per un rivestimento del tutto particolare e dal grande significato emotivo: si tratta infatti di un materiale di recupero – simil legno – ricavato dallo tsunami avvenuto in Indonesia.
Si può dire che sia la luce giusta per un ristorante.
Ogni tavolo ha la sua luce dedicata, tavolo che non cambia la sua posizione, che nonostante sia un arredo e quindi un complemento non fisso, sta alle leggi della luce.
Anche in questo caso è presente la componente sfida; dettata dalla location e dalle sue condizioni atmosferiche: trovare soluzioni idonee a temperature invernali pari a -30° è stata una delle nostre vittorie.