Consulenti illuminotecnici o Designer della luce?
Noi ci riteniamo entrambi, ma vogliamo tenere, almeno idealmente, separate le due definizioni.
Per noi la consulenza illuminotecnica vera e propria è un qualcosa di scientifico.
L’analisi delle normative vigenti sull’inquinamento luminoso, l’illuminazione di sicurezza, i calcoli illuminotecnici, i rilievi, le prove luce, la redazione di capitolati, il coordinamento del team di progetto… Sono tutti fondamentali passaggi del nostro lavoro sui quali investiamo tempo ed energie positive per produrre risultati che devono essere, alla base, molto tecnici, precisi, senza margine di errore.
La sostenibilità del progetto è al centro di tutti i ragionamenti.
La cultura dell’illuminotecnica è la spina dorsale di ognuno dei nostri progetti.
Progetti in evidenza
Cotonella HQ
Monumento ai Caduti, Brindisi
Tribunale di Milano
Chiesa San Marco, Brera
La valorizzazione degli spazi attraverso la luce è l’essenza del nostro lavoro.
Sia essa più orientata verso la tecnica, oppure più orientata verso la creatività.
Spesso, quasi sempre, le due cose si intrecciano dando vita a geniali soluzioni e ad una non conformità sempre più ricercata dai clienti.
Disegnare la luce con gli oggetti, con gli effetti, con i colori, è la parte più creativa del nostro lavoro. Quella più magica. Quella dove sono le emozioni a farla da padrone e dove le sensazioni del fruitore sono l’ispirazione primaria.
Possiamo disegnare la luce con l’infinita varietà di prodotti già esistenti sul mercato, che abbiamo già testato nella maggior parte dei casi, oppure possiamo disegnare la luce ideando nuove forme luminose su misura.
Ma possiamo fornire anche soluzioni orientate al marketing, in grado di completare le strategie comunicative delle aziende.
Progetti in evidenza
Cantine Braulio
Soo Chic Restaurant & Lounge Bar
Foodie’s Via Larga, Milano
Private House, Milano
Qui di seguito trovi i nostri ultimi lavori completati.
Frutto di decine di brillanti risoluzioni di problemi, di centinaia di entusiasmanti ore di progettazione e di un’infinita carica di energia positiva.
Questo è quello che ci chiedono i nostri clienti ogni qualvolta che affrontiamo una progettazione e questo è quello che siamo abituati a fornire per ottenere risultati come quelli che si possono vedere nelle foto.
Le strette di mano, sincere ed entusiaste, che abbiamo ricevuto al termine di ognuno di questi lavori, sono materiale strettamente confidenziale.
;-)