Milano Isola, KD House è un punto di ritrovo per bikers, amici e colleghi affezionati a quell’atmosfera anni ’50 tipica dei diners americani. Dove tutto è informale e vivace, dove i sapori richiamano il New Jersey ed i suoi piatti tipici, il locale è affiliato all’attiguo KD Store – concept store dedicato ai riders contemporanei.
Si tratta di un pub dalle dimensioni ridotte, che rappresenta uno dei primi nostri approcci al mondo delle ristrutturazioni; il ferro, con la sua peculiarità di essere senza tempo, è il protagonista indiscusso dello spazio e del nostro intervento.
Le diverse tipologie di illuminazione seguono le differenti funzioni dello spazio: luce diffusa se tutto acceso, effetto soft per i momenti più lounge da aperitivo, luce dalla vena ludica per le bottigliere, in cui dei led RGB danno la componente colore all’esposizione dei prodotti.
Ed infine luce su misura: a metà tra il product ed il lighting design, luce e ferro si fondono l’un l’altra, dando vita ad una lampada a sospensione in cui ritroviamo sia richiami vintage, quasi da american dream, sia note più artistiche, ispirate al maestro Ingo Maurer.