“Un esperienza di gusto”.
Si, perché all’interno dei punti vendita Olio Carli si intende non solo offrire ed esibire prodotti della tradizione italiana, ma trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra.
Con una comunicazione efficace e coerente, che rappresenta il giusto connubio tra “racconto” e “servizio”, l’emporio si distingue per la sua atmosfera famigliare, in cui i valori del saper-fare e l’inconfondibile stile alimentare sono i veri protagonisti dello spazio.
E parlando di protagonisti, non possiamo non menzionare il cliente finale, con il quale Olio Carli vuole mantenere un dialogo costante, conoscendone e assecondandone desideri ed esigenze.
In questo contesto, trova una sua dimensione la componente luce.
Una luce funzionale, che non vuole essere eccessiva, ma al contrario essere presente solo laddove necessario.
Luce d’accento per la grafica e i suoi valori da trasmettere; realizzata attraverso dei proiettori che accompagnano lo sguardo del cliente e lo guidano nello spazio.
Luce d’accento, fortemente indirizzata sui prodotti e le esposizioni degli stessi, lungo le pareti, al centro del negozio, esibiti con ordine e metodo.
In entrambi i casi abbiamo seguito il montaggio personalmente al fine di ottenere il risultato desiderato.
Discorso analogo per la vetrina, immediatamente visibile dalla galleria esterna al negozio; così come per il logo, il quale posizionato sulla parete frontale rispetto all’ingresso, è ora riconoscibile da ogni direzione grazie ad un’illuminazione dal basso.
In questo modo Olio Carli diventa un piacere da condividere, gastronomico, culinario ma anche narrativo, quasi museale.