Non il solito pub, non il solito ristorante, non la solita musica.
Nella magica atmofera dei Navigli Milanesi, ad Aprile 2018 rinasce Bricks.
E seppur l’edificio sorga nel cuore della “movida” milanese, la nostra mente va altrove, oltreoceano, nella magica New York. Lo spazio in sé infatti è molto caratteristico, simile nei materiali e nei colori ad un loft newyorkese; luminoso, caratterizzato da ampie vetrate e da quell’atmosfera industriale tipica solo della grande mela.
Eppure siamo sempre a Milano e la proposta che ci viene offerta è del tutto diversa: Bricks è un centro poliedrico, per adulti e bambini, in cui la componente ludica/sportiva è predominante.
Diverse funzioni, differenti destinazioni d’uso dello spazio è più illuminazioni.
Una diffusa e l’altra d’effetto. Si è deciso di risaltarne i mattoni creando dei fasci di luce sulle pareti, la comunicazione, le aree-gioco, ma soprattutto la zona bancone, fulcro del locale.
In quest’area abbiamo previsto 4 linee luce che suddividono orizzontalmente lo spazio: la prima è funzionale al lavoro dello staff, va a illuminare il retrobanco permettendo un servizio confortevole ed efficace. Altre due linee luce sono state destinate alla mensola posta sopra il retrobanco: una rivolta verso l’alto a valorizzare le bottiglie ed i prodotti offerti, l’altra verso il basso sul piano di lavoro. Infine l’ultima barra led dà valore alla parte frontale del bancone, esaltandola dal contesto.
L’illuminazione complessiva vanta la possibilità di regolarne l’intensità, al fine di creare scenari diversi a seconda dei momenti. Bricks non è mai uguale a se stesso.