Un privato che vuole illuminare la facciata del suo palazzo.
Finalmente e incredibilmente anche in Italia.
Questo studio è stata una grande vittoria per noi in quanto la gioia e la soddisfazione di incominciare a vedere i frutti del nostro lavoro quotidiano soddisfando le richieste di un “abbellimento” fine a se stesso, una valorizzazione notturna che esula da qualsiasi aspetto commerciale, beh è quello che ci auguriamo avvenga anche in Italia, guardando ai paesi del Nord Europa, luogo in cui l’illuminazione studiata la fa da padrone nelle città.
Le soluzioni a seguito della richiesta del Cliente sono state improntate tutte sulla valorizzazione degli elementi architettonici, talvolta osando con soluzioni di grande impatto a livello impiantistico. Alla fine invece ha vinto il concetto di eseguire un ottimo lavoro, con pochissime fonti luminose.
Il progetto è molto semplice: 6 proiettori a LED a luce calda valorizzano l’intera facciata.
4 prodotti a fascio stretto evidenziano con delle fiammate di luce l’imponenza della costruzione, evidenziando la parte in mattoni.
Altri 2, di dimensioni più contenute e con fasci decisamente più larghi, danno luce al portone d’ingresso.
Se vi capita di essere in macchina, di sera, sulla circonvallazione esterna di Milano in direzione Piazzale Lodi, vi basterà guardare verso sinistra 500 mt prima della Piazza per apprezzare la gradevolezza del progetto illuminotecnico.