12 punti vendita a Milano, diverse intepretazioni dello spazio ma ad oggi, si può affermare che solo uno si distingue veramente dagli altri: Foodie’s via Larga.
Tutto ruota intorno al cerchio posizionato tra i due piani, ruota – mai verbo fu più azzeccato; si, perché la forma tonda centrale è sia un bancone su cui consumare un rapido pasto, sia una ruota di bicicletta se vista dall’alto. La bicicletta, che è ormai una costante nella comunicazione Foodie’s, diventa qui complemento d’arredo, luce e struttura architettonica.
Sono tante le novità dello spazio: meno legno e più cemento grezzo, meno tradizione e più innovazione, con un occhio attento in termini di riciclo e recupero; le fioriere che caratterizzano il soppalco sono infatti realizzate con delle reti metalliche a cui è stata data nuova funzione. Il pallet diventa luce, luce semplice: un solo cubetto da cui nasce una luce calda, accogliente; i menu sono stati invece realizzati con dei rotoli di carta da pacco, ecologici, materici, originali.
Tutto è nuovo, tutto è modernizzato, tutto è diverso.
Altri punti vendita seguiranno la modernità di via Larga? Al momento è il solo ammirevole esempio.