Eleganza, sobrietà, storia.
Piazza della Scala, punto di passaggio, ma anche luogo destinato alla sosta, ideale per per una breve tregua dalla frenesia quotidiana: basta una panchina con vista sul Teatro più famoso di Italia e un piccolo snack. Ma dove trovare un qualcosa di genuino, fresco e dai sapori delicati? Niente di più semplice, a pochi passi distinguiamo Foodie’s Piazza della Scala, un locale molto piccolo ma altamente visibile grazie alla sua posizione eccezionale.
Accogliente, confortevole, raccolto. Il locale, precedentemente adibito a gelateria, è stato rivisitato senza tuttavia snaturarne l’essenza stessa, l’intervento progettuale si è infatti basato sul recupero e sul riutilizzo delle attrezzature e dello spazio esistente, ora ottimizzati e resi più funzionali in termini di logica commerciale.
Seppure la separazione dei banconi possa sembrare una scelta in antitesi con quanto precedentemente affermato, in realtà garantisce due aree vendita, promuovendo e incoraggiando la vendita su strada.
E se nelle giornate primaverili, consumare il proprio pasto all’aria aperta è un piacere, nei mesi più freddi può allo stesso modo essere una tortura. Il soppalco può essere una vera e propria ancora di salvataggio. Non un termine casuale: come l’ancora, esercitando le forze di resistenza, riesce a trattenere l’imbarcazione a cui essa è collegata, il soppalco allo stesso modo, è sostenuto da tiranti metallici, risultando saldo ma leggero, fermo come una barca in porto.