Newwave Media srl

LightingAnd
LightingAnd
  • Italiano
  • English
    • Home
    • Chi Siamo
    • Professionisti
    • Lavori
      • Lighting
        • Chiese e Monumenti
        • Esterni
        • Sedi, Uffici & Showroom
        • Residenziale
        • Bar e Ristoranti
        • Retail
        • Progetti speciali
    • Servizi
    • Clienti
    • Contatti
    • Instagram
Prossimo
Precedente

Emporio Varese – Olio Carli

Una narrazione di luce, attraverso i valori più antichi e ed i sapori della tradizione italiana

Cliente

Fratelli Carli SpA

Luogo

Varese, Lombardia, Italia

Anno

2018

Stato

Completato

Design

Arch. Andrea Barla

“Un esperienza di gusto”.

Si, perché all’interno dei punti vendita Olio Carli si intende non solo offrire ed esibire prodotti della tradizione italiana, ma trasferire un po’ della cultura gastronomica, degli aromi e dei sapori tipici della nostra terra.

Con una comunicazione efficace e coerente, che rappresenta il giusto connubio tra “racconto” e “servizio”, l’emporio si distingue per la sua atmosfera famigliare, in cui i valori del saper-fare e l’inconfondibile stile alimentare sono i veri protagonisti dello spazio.

E parlando di protagonisti, non possiamo non menzionare il cliente finale, con il quale Olio Carli vuole mantenere un dialogo costante, conoscendone e assecondandone desideri ed esigenze.

In questo contesto, trova una sua dimensione la componente luce.

Una luce funzionale, che non vuole essere eccessiva, ma al contrario essere presente solo laddove necessario.

Luce d’accento per la grafica e i suoi valori da trasmettere; realizzata attraverso dei proiettori che accompagnano lo sguardo del cliente e lo guidano nello spazio.

Luce d’accento, fortemente indirizzata sui prodotti e le esposizioni degli stessi, lungo le pareti, al centro del negozio, esibiti con ordine e metodo.

In entrambi i casi abbiamo seguito il montaggio personalmente al fine di ottenere il risultato desiderato.

Discorso analogo per la vetrina, immediatamente visibile dalla galleria esterna al negozio; così come per il logo, il quale posizionato sulla parete frontale rispetto all’ingresso, è ora riconoscibile da ogni direzione grazie ad un’illuminazione dal basso.

In questo modo Olio Carli diventa un piacere da condividere, gastronomico, culinario ma anche narrativo, quasi museale.

Lighting And di Marco Piovella - Via Carlo De Angeli 3 – 20141 Milano - Italy - info@lightingand.it - P.Iva 07547900964 | ThanksTo

Questo sito utilizza i cookie: Leggi di più.